Attività agosto 2017

Cari amici di Epsilon,

Nel mese di agosto abbiamo:

• aiutato oltre 10.000 bambini
  • ricevuto donazioni per 11.400 euro in denaro e 3.000 euro in natura

investito in:

• Togo, Prefettura di Afagnan, scolarizzazione e assistenza medica a bambini orfani di genitori malati di AIDS. Circa 75 sono al momento i bambini beneficiari di età tra 6 e15 anni; il progetto prevede l’acquisto di materiale didattico (quaderni, penne, matite, libri, materiale didattico, ecc.); investimento: 3.350 euro (Sponsor Fondazione Mediolanum e Signora Iva Cattapan) – progetto in collaborazione con Associazione Waves Onlus
  • visitato il distretto di Wangal in India, dove abbiamo donato dei letti in ferro per le bambine di un orfanotrofio a Veleru

Donate il 5X1000 indicando CF 97411570159 nella dichiarazione dei redditi
L’iban del nostro conto corrente è cambiato in IT68Z0311101665000000023993 – UBI, MI

Grazie, come sempre, per la fiducia e il supporto che date a Epsilon

Saluti,

Claudio Stabon
www.epsilon-onlus.org NGO 100% model
100% delle donazioni diventano progetti per i bambini nel mondo

EPSILON IN CIFRE
dal 2004:

• 2.250.000 euro donati, di cui un quarto in natura
  • 125 progetti realizzati
  • 400.000 bambini aiutati

2017:
= 13.602 euro saldo a fine 2016
+ 38.792 euro donazioni
– 40.965 euro progetti (0% nuovi e 100% mantenimenti)
= 11.429 euro saldo a fine mese

+ 19.000 euro contributi in natura

I nostri progetti nel 2017

• Madagascar, mantenimento programma nutrizionale (1 panino al giorno per bambino), 5.000 euro
  • Ruanda, mantenimento del centro nutrizionale di Rutongo, 10.000 euro
  • Cameron, clinica rurale del villaggio di Ashong, installazione di un sistema solare per generare elettricità per il centro medico, 2.320 euro
  • India, villaggio di Veleru nella regione del Andhra Pradesh, abbiamo realizzato dei letti in ferro per i bambini dell’orfanatrofio, 4.522 euro
  • Etiopia, nella scuola materna di Mekanissa situata alla periferia di Addis Abeba, programma di alfabetizzazione per 60 bambini di età fra i 4 e i 6 anni divisi in 3 classi, 6.500 euro (Sponsor The Herrod Foundation)
  • Togo, programma nutrizionale per la scuola materna di Tchebèbè, che abbiamo costruito nel 2009 e che manteniamo da allora, 5.000 euro (sponsor gruppo KOS)
  • Togo, acquisto medicinali per il centro medico infantile del villaggio di Atakpame, dove vengono curati bambini fra o e 10 anni in genere orfani, 3.000 euro
  • Cameroon, clinica rurale del villaggio di Ashong, acquisto di un frigo per contenere i vaccini ed alcune altre medicine che richiedono una temperatura controllata, 913 euro