Progetto Ale Ste India
Istruzione
India

Progetto Ale Ste India

Progetto Ale Ste India
Progetto Ale Ste India

Due amiche e un progetto comune

Alessandra Gambaro e Stefania Vassallo, due amiche con la stessa passione per l’India e con lo stesso spirito solidale rivolto a bambini e ragazzi bisognosi.

Il progetto letti

Nasce nel 2015 dal nostro primo viaggio nel distretto di Warangal, nello Stato del Telangana, dove abbiamo visitato numerosi Istituti di Istruzione che ospitano tanti bambini bisognosi e abbiamo tristemente constatato le loro pessime condizioni igienico-sanitarie. Spesso, infatti, le strutture ospitanti mancavano completamente di ogni genere di arredo.

Tutto ciò ha mosso la nostra compassione, l’esigenza e la necessità di dare un’adeguata e dignitosa sistemazione a tutti quei bambini, molti dei quali orfani di entrambi i genitori e per questo costretti a vivere li tutto l’anno.

Abbiamo così fatto realizzare da artigiani locali semplici letti con scheletro in ferro, piani in legno e materassi in gommapiuma rivestiti in materiale impermeabile. Questo sta permettendo loro di dormire non più sulla dura terra, ma su una struttura che garantisce protezione da umidità, sporcizia e animali di vario genere.

Cosa abbiamo già fatto

  • Nel 2019 abbiamo realizzato 100 posti letto per il Boarding School Bishop Beretta e 115 posti letto per l’Istituto FMM Miriam Boarding School, entrambi situati in Fatimanagar
  • Nel 2018 abbiamo realizzato 160 posti letto all’Istituto Little Flower di Karunapuram, che ospita bambini e ragazzi sordomuti.
  • Nel 2017 abbiamo realizzato 70 posti letto per l’Istituto di St.George Orphanage e 70 per l’Istituto Presentation Boarding School entrambi nel vicino villaggio di Veleru.
  • Nel 2016 abbiamo realizzato 150 posti letto per l’Istituto Maria Rani, nel villaggio di Karunapuram.

Il nostro prossimo obiettivo

Per il 2020 il nostro impegno sarà  donare 110 posti letto per il Boarding School St.Mary di Sulthanabad che ospita bambini e bambine dalla nursery alla decima classe.

Per informazioni: https://alesteindia.com

Area di intervento: #alimentazione
img