Due amiche e un progetto comune

Alessandra Gambaro e Stefania Vassallo, due amiche con la stessa passione per l’India e con lo stesso spirito solidale rivolto a bambini e ragazzi bisognosi.

Il progetto letti

Nasce nel 2015 dal nostro primo viaggio nel distretto di Warangal, nello Stato del Telangana, dove abbiamo visitato numerosi Istituti di Istruzione che ospitano tanti bambini bisognosi e abbiamo tristemente constatato le loro pessime condizioni igienico-sanitarie. Spesso, infatti, le strutture ospitanti mancavano completamente di ogni genere di arredo.

Tutto ciò ha mosso la nostra compassione, l’esigenza e la necessità di dare un’adeguata e dignitosa sistemazione a tutti quei bambini, molti dei quali orfani di entrambi i genitori e per questo costretti a vivere li tutto l’anno.

Abbiamo così fatto realizzare da artigiani locali semplici letti con scheletro in ferro, piani in legno e materassi in gommapiuma rivestiti in materiale impermeabile. Questo sta permettendo loro di dormire non più sulla dura terra, ma su una struttura che garantisce protezione da umidità, sporcizia e animali di vario genere.

Cosa abbiamo già fatto:

  • Nel 2016 abbiamo realizzato 150 posti letto per l’Istituto Maria Rani, nel villaggio di Karunapuram.
  • Nel 2017 abbiamo realizzato 70 posti letto per l’Istituto di St.George Orphanage e 70 per l’Istituto Presentation Boarding School entrambi nel vicino villaggio di Veleru.

Il nostro prossimo obiettivo:

Per il 2018 il nostro desiderio è quello di donare 160 posti letto al Little Flower di Karunapuram che ospita bambini e ragazzi sordomuti.

Per informazioni: https://alesteindia.com