Attività agosto 2018

Cari amici di Epsilon,

questo mese voglio ricordare mia mamma Daniela che ci ha lasciato. Ringrazio di cuore gli amici che ci sono stati vicini! Per chi vuole contribuire, è ancora aperta la raccolta fondi in sua memoria a favore del complesso scolastico Piero Micossi nel nord del Togo, a Tchebebe, dove accogliamo oltre 1.000 alunni dalla materna al liceo.
Nella sezione come aiutarci trovate le istruzioni per dare il vostro contributo.

Ed ora le nostre news!
Ad Agosto abbiamo:

• raccolto 10.000€
  • aiutato 1.000 bambini nelle aree della sanità, educazione e alimentazione
  • finanziato la neonatologia dell’ospedale St. Jean de Dieu di Tanguietà grazie a Herrod Foundation

In Settembre sosteniamo:

• il Foyer Mabrouka in Niger dove ospitiamo 58 bambini e ragazzi orfani o provenienti da famiglie disagiate, garantendogli beni di prima necessità e accesso all’educazione.

Foyer Mabrouka, Niger
Il Foyer Mabrouka a Tanout è stato costruito dall’Associazione AOREP su un terreno di 50.400 m² donato dal comune di Tanout nel 2007. Dopo le costruzioni, il Foyer è stato aperto e ha accolto i primi bambini nel 2008. Il Foyer Mabrouka ha avuto il sostegno di Epsilon dall’inizio.

Dalla sua apertura, il Foyer Mabrouka ha aiutato tante ragazze e ragazzi a studiare o a seguire delle formazioni professionali. Loro ora sono stabili, con un lavoro e una famiglia. Altri stanno finendo gli studi o le formazioni.

Attualmente il Foyer conta 58 beneficiari tra ragazze, ragazzi e bambini. La maggior parte di loro è di tenera età e frequenta l’asilo nido. La più piccola non è ancora stata ammessa all’asilo.

SAVE THE DATE
Aperitivo Epsilon 25 ottobre a Milano.

Una serata per stare insieme e:

• conoscere i nuovi membri del Comitato Direttivo di Epsilon: Sergio Finulli, Mariagiulia Signori, Luigi Alberto Gaude, Lucia Maggi, Alessia Meucci
  • incontrare Gabriella Caldelari che ci racconterà del nostro centro nutrizionale in Rwanda, che Epsilon ha realizzato e sostiene dal 2009
  • ascoltare un fantastico DjSet…non sveliamo nulla per ora!

Rimanete connessi…Vi faremo presto sapere tutti i dettagli!

Contiamo anche sulla tua presenza!

Grazie, come sempre, per la fiducia e il supporto che date a Epsilon.

Anna Micossi
Segretario Generale

www.epsilon-onlus.org NGO 100% model
100% delle donazioni diventano progetti per i bambini nel mondo