Blog

Attività settembre 2018

Cari amici di Epsilon,

Il 18/10 Epsilon ha festeggiato il suo 14esimo compleanno!
Vi aspettiamo giovedì prossimo 25/10 all’aperitivo Epsilon, dalle h 19:30 presso il Circle in via Stendhal 36 a Milano, per un brindisi tutti insieme.
Sara un’occasione per conoscere i nuovi membri del comitato direttivo Epsilon, incontrare Gabriella Caldelari, nostra referente del progetto in Rwanda, e ascoltare l’imperdibile Djset di Davide Ferrario. La consumazione costa 25€. Il ricavato della serata sarà destinato al nostro centro nutrizionale in Rwanda.

Ed ora le nostre news!
Ad settembre abbiamo:

  • raccolto 3.109,12€
  • aiutato 500 bambini disagiati
  • finanziato il Foyer Mabrouka in Niger dove ospitiamo 58 bambini e ragazzi organi o provenienti da famiglie disagiate, garantendogli beni di prima necessità e accesso all’educazione

In ottobre sosteniamo:

  • il Centro Nutrizionale di Rutongo in Rwanda, costruito da Epsilon nel 2009 e che accoglie in un anno centinaia di bambini con gravi malnutrizioni.

Centro Nutrizionale, Rwanda
Dal 2005 Epsilon sostiene il centro nutrizionale di Rutongo, gestito dalle suore Amiche dei Poveri, congregazione nata in Rwanda negli anni ’80 per occuparsi dei poveri e dei disagiati del paese, in particolare i malati di AIDS.
Rutongo è un villaggio a 20 km dalla capitale Kigali, con 50.000 abitanti. Nel 1994 è stato coinvolto dal genocidio tra Hutu e Tutsi che ha portato al massacro di intere famiglie.
Il centro, rinnovato nel 2009 da Epsilon, ospita circa 100 bambini l’anno con gravi malnutrizioni, che vivono all’interno della struttura in media almeno 4-5 mesi. Quando hanno una famiglia, i bambini vengono restituiti ai genitori subito dopo aver ricuperato uno stato alimentare sano. Gli orfani, invece, restano all’interno del centro fino alla maggiore età.
Il Centro è composto da due dormitori, uno per bambini e l’altro per bambine, una camera per le tutrici, bagni, un ufficio, un magazzino e un cortile per giocare. E’ inoltre dotato di acqua potabile e corrente elettrica.

Grazie, come sempre, per la fiducia e il supporto che date a Epsilon.

Anna Micossi
Segretario Generale

www.epsilon-onlus.org NGO 100% model
100% delle donazioni diventano progetti per i bambini nel mondo

EPSILON IN CIFRE
dal 2004:

  • 2.265.000 euro donati, di cui un quarto in natura
  • 129 progetti realizzati
  • 429.500 bambini e ragazzi tra 0 e 18 anni aiutati

I nostri progetti nel 2018

  • India, fornitura di 100 letti per l’istituto Little Flower nel villaggio di Karunapuram che ospita bambini e ragazzi sordomuti, 6.000 euro (Sponsor gli amici di alesteindia)
  • Togo, costruzione pozzo per l’acqua nel villaggio di Lama-Were. Vi potranno accedere i bambini della scuola e le famiglie del villaggio – 5.500 euro (Sponsor una famiglia genovese a Milano)
  • Togo, programma nutrizionale per la scuola materna di Tchebèbè, che abbiamo costruito nel 2009 e che manteniamo da allora – 5.000 euro (sponsor gruppo KOS)
  • Togo, saldo scuola materna di Kazaboua (sponsor Fondazione Mediolanum e Famiglia Meucci Fraquelli)